Betting Exchange

la nascita di un trader sportivo.

Dopo una perdita, o forse dovrei dire un investimento, di circa 80.000€ tra test e corsi di sedicenti guru del settore, ho finalmente trovato la strategia giusta per operare nello sport marketing gestendo le perdite e ottenendo profitti costanti. Era luglio del 2017 quando decisi di lasciare il mio impiego in qualità di project manager in una grande azienda che operava e opera tutt’ora a livello internazionale… era come si dice un posto sicuro con un contratto a tempo indeterminato, ma volevo inseguire il mio sogno di fondare un’attività tutta mia, con un mio brand ed essere padrone del mio tempo.

Studiavo le quotazioni sportive giorno e notte, ogni volta che avevo in intuizione non vedevo l’ora di verificarla. Sapevo di aver preso la strada giusta perché ero sempre impaziente di fare nuovi tentativi, a volte aspettavo l’alba con irrequietezza tanta era la voglia di misurarmi a volte invece mi accorgevo di aver passato tutta la notte a studiare grafici e statistiche. Amavo e amo il mio lavoro per l’adrenalina che mi regala!

Ho imparato a gestire la pressione del “live”, a gestire i rischi e soprattutto a riconoscere il momento giusto di fermarsi. Molti confondono lo sport trading del betting exchange con il gioco d’azzardo e si fa presto ad associare un’attività di studio come fu la mia, con un’attività ludopatica. Chi soffre di ludopatia entra in vortici senza fine creati da sistemi in cui si può solo perdere, trascinando con se tutta la famiglia verso la rovina. Io stavo dedicando il mio tempo ad un’attività volta alla crescita, basata sullo studio costante di dati, stavo creando le basi per quello che sarebbe diventato un vero e proprio software di gestione di cassa del trading sportivo, il primo.

Il mio software invia messaggi su telegram con il valore delle quote di chiusura prese dal bookmaker pinnacle e io, sulla base di questi segnali, eseguo la compravendita di tali quotazioni in live con la gestione di cassa che io stesso ho progettato. Oggi i programmi sono diventati 4 e operano con strategie alternative per diversificare il rischio. Posso affermare di essere ad oggi il trader con più esperienza nella gestione di cassa e di sapere gestire elevate somme nel pre – live. La maggior parte dei trader professionisti che conosco, non operano direttamente ma organizzano corsi di formazione di due o tre giorni e se posso dire la mia… non sono propriamente a buon mercato.

Io vivo di trading, comprando e rivendendo quotazioni sportive, soprattutto nel calcio. Avendo una Laurea in economia e finanza, conosco molto bene i grafici e so tradurre le curve di guadagno. Riuscire ad operare SOLO nei tempi giusti senza eccedere, è sinonimo di esperienza e distacco professionale. Un vero trader sa riconoscere le suscettibilità del proprio mercato, le stesse che raggiungono profitti durante la settimana, per poi andare in perdita durante le partite del weekend… anche per questo c’è un motivo, ed una strategia, tutte cose che spiego nel mio gruppo privato su Facebook


a proposito...
se vuoi entrare nel gruppo inizia da qui,
riceverai l'invito e 4 trucchi per tradare meglio!

Alcuni amici mi chiamano mister 0,5, in quanto ho acquisito una particolare dote nell’individuare le partite da over 0,5. Sembra una cosa facile e probabilmente ai profani del betting exchange non rende l’idea, ma vi assicuro che non è una cosa facile, molte partite segnano almeno un goal, ma ne basta una sola che finisca 0 a 0 per farti perdere l’intero guadagno di una settimana! La vera forza del mio gruppo è l’aver perfezionato la gestione di cassa grazie a stress test su partite ipoteticamente assurde e statisticamente rare, questo per calcolare ogni possibile perdita e ridurre il rischio.

La mia è a tutti gli effetti un’attività, opero con un elevato capitale e il rischio d’impresa non lo nascondo, c’è, come in tutte le attività del resto. I professionisti che insegnano nei corsi di sport trading entrano nel live con 100 al massimo 200 euro, io, per farvi un esempio con una cassa di 8000. Mi espongo con un rischio calcolato, metto sul piatto della bilancia una somma importante ma ormai da tempo ho un costante guadagno. Se vuoi conoscere le mie 4 strategie di punta registrati al gruppo, iscrivendoti a questo modulo ti svelerò le mie strategie e ti invierò l’invito al mio gruppo.

NOTA DOVEROSA E IMPORTANTE

Molti si chiedono se ciò che faccio sia in regola con il fisco. Operando sulla piattaforma di Betfair.it autorizzato AMMS, la risposta è assolutamente si, poiché le tasse vengono decurtate alla fonte a differenza dell’90% delle attività commerciali.

Maniacale nel mio lavoro e...

Tutti i diritti riservati - Maicol Casagrande © | privacy policy | GDPR | A.A